Categorie: Foligno Ultim'ora

Tragedia sul lavoro, 1 morto e 1 ferito a Cannara / Pm Perugia apre fascicolo / Trattori 'killer', dramma infinito

(Car. Cer. e Sa.Mi) – Erano a bordo del trattore con il quale stavano tornando all'azienda agraria quando il mezzo, per cause in corso di accertamento da parte della polizia di Foligno, è precipitato lungo una scarpata. Il bilancio dell'incidente è drammatico con un morto e un ferito grave.

Uno dei due uomini è deceduto sul colpo, l'altro è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso di Foligno dove i sanitari gli stanno praticando le prime cure. Le sue condizioni sono serie ma fortunatamente non tali da far temere per la sua vita.

Le loro generalità sono già note ma non vengono divulgate in quanto le rispettive famiglie non sono state ancora informate. Di certo si tratta di agricoltori stranieri di 34 e 45 anni che lavoravano per una azienda del luogo.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19 di oggi in località Collemancio. Troppo presto per individuare le cause della tragedia: gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, neanche quella di una avaria al sistema frenante del pesante mezzo. Sul posto è arrivata una volante del commissariato di Foligno, temporaneamente diretto dal vicequestore Peppicelli, e un equipaggio dei vigili del fuoco. Del fatto è stato informato il pm di turno di Perugia. Più tardi gli aggiornamenti

Tre incidenti mortali con mezzi agricoli in una settimana. Una settimana drammatica. Questo pomeriggio a Gubbio un uomo di 70 anni ha perso la vita schiacciato dal proprio trattore. Stessa tragica sorte era toccata il 21 agosto ad un 69enne di Migiana, frazione di Perugia.