Cronaca

Tragedia sui binari, giovane si toglie la vita a Moiano

Un giovane della zona del Lago Trasimeno si è tolto la vita sui binari al passaggio di un treno: il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 3 agosto, tra le stazioni di Castiglion del Lago e Chiusi, e per l’esattezza a Moiano, frazione di Città della Pieve. Nell’incidente è stato coinvolto il treno 11675 che, partito da Firenze Santa Maria Novella, doveva terminare la sua corsa proprio a Chiusi.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le 14.35 e le 16.30: un provvedimento, hanno fatto sapere le Ferrovie delle Stato, che si è reso necessario per “consentire alle autorità” di effettuare tutti i rilievi necessari. Sul posto si sono infatti portati i Carabinieri di Città della Pieve, che mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, e che stanno effettuando tutti gli accertamenti in collaborazione con la Procura di Terni. Sembra tuttavia che non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario del giovane.

Il treno coinvolto ha registrato un’ora e mezza di ritardo. Tre treni regionali sono stati instradati sulla linea direttissima tra Arezzo e Chiusi. Per consentire la mobilità ai viaggiatori delle stazioni intermedie, Trenitalia ha inoltre attivato un servizio sostitutivo con autobus. A causa della tragedia hanno subito disagi anche altri treni, nello specifico un Intercity che ha accumulato un ritardo di 30 minuti e tre regionali con ritardi tra 45 e 100 minuti.

©Riproduzione riservata