Tragedia sui binari, giovane si toglie la vita a Moiano - Tuttoggi.info

Tragedia sui binari, giovane si toglie la vita a Moiano

Redazione

Tragedia sui binari, giovane si toglie la vita a Moiano

Traffico ferroviario bloccato tra Arezzo e Chiusi per più di un'ora | Indagano i carabinieri
Mer, 03/08/2016 - 20:20

Condividi su:


Un giovane della zona del Lago Trasimeno si è tolto la vita sui binari al passaggio di un treno: il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 3 agosto, tra le stazioni di Castiglion del Lago e Chiusi, e per l’esattezza a Moiano, frazione di Città della Pieve. Nell’incidente è stato coinvolto il treno 11675 che, partito da Firenze Santa Maria Novella, doveva terminare la sua corsa proprio a Chiusi.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le 14.35 e le 16.30: un provvedimento, hanno fatto sapere le Ferrovie delle Stato, che si è reso necessario per “consentire alle autorità” di effettuare tutti i rilievi necessari. Sul posto si sono infatti portati i Carabinieri di Città della Pieve, che mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, e che stanno effettuando tutti gli accertamenti in collaborazione con la Procura di Terni. Sembra tuttavia che non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario del giovane.

Il treno coinvolto ha registrato un’ora e mezza di ritardo. Tre treni regionali sono stati instradati sulla linea direttissima tra Arezzo e Chiusi. Per consentire la mobilità ai viaggiatori delle stazioni intermedie, Trenitalia ha inoltre attivato un servizio sostitutivo con autobus. A causa della tragedia hanno subito disagi anche altri treni, nello specifico un Intercity che ha accumulato un ritardo di 30 minuti e tre regionali con ritardi tra 45 e 100 minuti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!