Tragedia all'ospedale di Foligno, bimba nasce morta | Si indaga - Tuttoggi.info

Tragedia all’ospedale di Foligno, bimba nasce morta | Si indaga

Redazione

Tragedia all’ospedale di Foligno, bimba nasce morta | Si indaga

L'episodio questa notte, i medici hanno operato d'urgenza ma non sono riusciti a salvare la neonata I Inchiesta interna
Mer, 27/04/2016 - 12:00

Condividi su:


Durante i nove mesi, le ecografie e le relative analisi, non avrebbero evidenziato nessuna anomalia, in ogni modo, niente che potesse lasciar presagire la tragedia che purtroppo si è verificata la scorsa notte all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, ove una neonata è venuta alla luce senza vita.

La donna in dolce attesa, era giunta al nosocomio folignate al nono mese di gravidanza, ed insieme al marito era in trepidante attesa per la nascita della piccolina.

Nella notte appena trascorsa, però, un controllo medico ha evidenziato che qualcosa non andava. Il monitoraggio ha infatti fatto emergere un’improvvisa decelerazione del battito cardiaco. A fronte dell’emergenza, il personale medico del San Giovanni Battista ha immediatamente disposto il parto cesareo d’urgenza, per cercare di poterle salvare la vita. Ma ogni tentativo è risultato vano, tanto che la bimba, venuta alla luce grazie all’operazione chirurgica, era senza vita. Un episodio che ha fatto finire sotto shock sia la mamma che il padre.

La direzione ospedaliera ha prontamente avviato un’indagine interna al fine di accertare in maniera esatta se le procedure, in questi casi, sono state rispettate pienamente, o se ci possano essere delle responsabilità nel decesso della neonata.

Al momento non viene esclusa l’ipotesi di accertamenti da parte della magistratura, e l’intervento diretto delle Forze dell’Ordine per le procedure di rito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!