La tragica scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco, l'ipotesi sarebbe riconducibile ad un gesto volontario | Rimane il mistero dell'incidente autonomo il giorno di Natale, l'uomo si sarebbe dato alla fuga alla vista delle forze dell'ordine
Una tragedia che si tinge di giallo è avvenuta ieri pomeriggio, nel giorno di Santo Stefano, a Balanzano (Perugia), dove un 38enne, residente nell’eugubino, è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco.
Da quanto emerge, dopo il ritrovamento avvenuto anche con l’aiuto delle unità cinofile dei pompieri di Macerata, “la causa della morte – come riferito proprio dai vigili del fuoco, in loco insieme a carabinieri e medico legale – sarebbe riconducibile ad un gesto volontario”.
Ma il dettaglio che rende misteriosa la vicenda è che l’uomo, proprio 24 ore prima, nel giorno di Natale, avrebbe avuto un incidente stradale, subito dopo il quale si sarebbe pure dato alla fuga a piedi appena viste le forze dell’ordine, giunte sul luogo del sinistro per i rilievi di rito. C’è da sottolineare che il sinistro, a quanto si apprende, non avrebbe coinvolto altri mezzi o persone.
Da quel momento del 38enne si è persa ogni traccia, fino alla tragica scoperta dei cani molecolari 24 ore dopo a Balanzano, poco prima delle 20. I carabinieri stanno ora cercando di capire se sia stato proprio l’incidente del giorno prima ad aver indotto l’uomo all’eventuale gesto estremo, nonostante il sinistro, a quanto sembra, non abbia portato a particolari né tantomeno gravi conseguenze. Gli investigatori stanno infatti cercando di ricostruire proprio le ultime ore della vittima per far luce sull’accaduto.