Categorie: Cronaca Spoleto

Tragedia della strada a Cascia, auto ‘falcia’ 3 pedoni: un morto

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata a Cascia nel pomeriggio di ieri quando un giovane poco più che 20enne originario del posto, alla guida di un’auto, ha investito tre pedoni provocando la morte di uno. La vittima è un uomo di 50 anni originario di Preci, che stava facendo una tranquilla passeggiata verso il centro storico insieme alle due operatrici sociale che abitualmente si prendevano cura di lui.

Nonostante un’ambulanza sia giunta prontamente sul posto e abbia trasportato di gran carriera il poveretto all’ospedale di Terni per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate dopo lo schianto, la morte è sopraggiunta poco dopo l’arrivo al nosocomio. In ospedale sarebbero finite anche le due donne che erano con la vittima ma, a quanto trapela, le loro condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti.

Oltre al mezzo del 118 sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri di Cascia che hanno fermato il giovane per sottoporlo ad una serie di accertamenti per verificare se guidasse in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di stupefacenti. Test che avrebbero dato un esito negativo. Resta da capire a questo punto come abbia potuto verificarsi una simile tragedia. Se, per esempio, l’auto viaggiasse ad una velocità tale da impedire al guidatore di frenare in tempo per evitare l’impatto con i pedoni.

Riproduzione riservata ©