Tragedia Crans-Montana, Fontana "Fatto inaccettabile, riflettere su sicurezza" - Tuttoggi.info

Tragedia Crans-Montana, Fontana “Fatto inaccettabile, riflettere su sicurezza”

ItalPress

Tragedia Crans-Montana, Fontana “Fatto inaccettabile, riflettere su sicurezza”

Ven, 02/01/2026 - 18:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “È incredibile. Una cosa assolutamente inaccettabile e che ci deve far riflettere molto: per il futuro credo sia necessario porre ancora più attenzione alle misure di prevenzione e sicurezza. Non si può accettare che ci sia anche la più piccola manchevolezza”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana parlando con i giornalisti dopo aver fatto visita ai giovani feriti nella tragedia a Crans-Montana e ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano. “Mi sembra che la risposta che il Niguarda e la sanità lombarda hanno dato sia di grandissimo livello, ci fa piacere in questo momento drammatico metterci a disposizione di questi ragazzi, che hanno vissuto una esperienza che è incredibile – ha aggiunto – Non ho parlato con i familiari, solo con i medici e i primari. Con i familiari parla soprattutto una equipe di psicologi, che cerca di aiutarli ad essere forti in questo momento difficile”.

xh7/mgg/mec/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!