Tragedia al Giro d'Austria, muore il norvegese Drege dopo caduta - Tuttoggi.info

Tragedia al Giro d’Austria, muore il norvegese Drege dopo caduta

ItalPress

Tragedia al Giro d’Austria, muore il norvegese Drege dopo caduta

Sab, 06/07/2024 - 17:49

Condividi su:


(Adnkronos) –
Il ciclista norvegese André Drege è morto dopo una caduta al Giro d’Austria, secondo quanto hanno riferito i media locali citando gli organizzatori dell’evento. Non si conoscono ancora le circostanze esatte dell’incidente. Apparentemente Drege faceva parte di un gruppo in fuga nella penultima tappa, che è stata vinta dal due volte campione del mondo di cronometro Filippo Ganna. La tappa si è svolta su un terreno montuoso. In seguito alla notizia della morte, la cerimonia di premiazione post-stage è stata annullata. Non è chiaro se domenica si svolgerà la tappa finale da Kufstein a Kühtai. Drege ha corso per la squadra continentale norvegese Coop-Repsol. Il 25enne aveva già ottenuto quest’anno piccoli successi, come la vittoria assoluta al Giro di Rodi e al Tour dell’Egeo Meridionale. Al Giro d’Austria era 38esimo nella classifica generale. 

Solo l’anno scorso il mondo del ciclismo è stato costretto a piangere la morte del corridore svizzero Gino Mäder al Tour de Suisse. Ciò ha portato ad un dibattito sulla sicurezza nel ciclismo. Ma all’inizio di quest’anno, si è verificato un grave incidente al Tour dei Paesi Baschi, che ha coinvolto il vincitore del Tour de France Jonas Vingegaard, il campione del mondo Remco Evenepoel e il miglior corridore Primoz Roglic. Finora, il Tour de France di quest’anno, iniziato lo scorso fine settimana, è stato risparmiato da gravi incidenti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!