Perugia

Tragedia a Corciano: muore bambina di 5 anni, gravissima la madre

Una bambina di 5 anni e mezzo è deceduta in un terribile incidente stradale avvenuto nel territorio comunale di Corciano nel pomeriggio di oggi (lunedì 17 maggio). Lo scontro, che ha coinvolto due veicoli (una Skoda e una Fiat Punto), si è verificato tra le frazioni di Migiana e Mantignana.

Quattro le persone rimaste coinvolte nell’incidente, tra cui appunto una bambina di pochi anni che – a quanto riferiscono i vigili del fuoco – non ce l’ha fatta. Gravissima la mamma, trasferita in “codice rosso” all’ospedale di Perugia.


Le prime ricostruzioni sull’incidente
costato la vita alla piccola Priscilla


Sul posto oltre al 118 (con 3 ambulanze) e forze dell’ordine, i vigili del fuoco di Perugia. La circolazione veicolare nella zona è completamente bloccata.

La notizia della tragedia si è diffusa ben presto nella comunità corcianese, dove la famiglia della piccola è molto conosciuta, destando molto dolore e sconcerto.

Il sindaco: “Comunità di Corciano scioccata”

“Tutta la comunità di Corciano è scioccata, basita, distrutta”. Così Cristian Betti, sindaco di Corciano, si unisce al dolore di un intero territorio per lo scontro frontale occorso lungo la Sp172 tra Montemalbe e Migiana che ha portato alla morte della bambina e al ferimento della sua mamma, che viaggiava con lei.

Betti, recatosi sul luogo della tragedia, ha proseguito: “A nome di tutta la comunità e mio personale, esprimo l’abbraccio più grande, una preghiera ed un bacio a questo angioletto che è volato in cielo”.

(articolo in aggiornamento)