Trafomec, operai "pronti alla lotta se l'azienda non ritira licenziamenti - Tuttoggi.info

Trafomec, operai “pronti alla lotta se l’azienda non ritira licenziamenti

Redazione

Trafomec, operai “pronti alla lotta se l’azienda non ritira licenziamenti

Sale l'attesa per l'incontro tra proprietà e sindacato
Ven, 08/09/2017 - 15:38

Condividi su:


Le Segreterie di Fiom Cgil e Fim Cisl, unitamente alla R.S.U. dello stabilimento Trafomec di Tavernelle, hanno svolto l’assemblea con i lavoratori per discutere quanto emerso nei due incontri svolti nella sede Istituzionale della Regione dell’Umbria. Nel primo incontro la delegazione sindacale aveva ribadito l’esigenza di individuare un percorso teso a scongiurare i licenziamenti, dare stabilità allo stabilimento e rimettere i diritti dei lavoratori al centro del confronto con la proprietà.

Nell’incontro di mercoledì in Regione, con la presenza della proprietà, l’azienda ha evidentemente recepito le nostre istanze, frutto anche di azioni importanti da parte dei lavoratori, e convocato un tavolo che si aprirà nei prossimi giorni per affrontare tali tematiche. I lavoratori riuniti in assemblea hanno ribadito la priorità del ritiro dei provvedimenti di licenziamento per i propri colleghi.

“Saremo pronti a riprendere la nostra azione di lotta, attraverso tutti gli strumenti a nostra disposizione – affermano Fiom e Fim – se l’azienda non recederà dall’intenzione di confermare i provvedimenti. Abbiamo pagato un prezzo alto per consentire allo stabilimento di sopravvivere, ma ora tocca alla proprietà dargli linfa vitale attraverso investimenti, innovazione e un piano industriale in grado di rilanciare il sito produttivo. Avanziamo richieste giuste – continuano i sindacati – come la regolamentazione del pagamento dello stipendio in un’unica data e il recupero di tutte le inadempienze contrattuali, fino ad una chiara politica di sviluppo da condividere.

Queste le nostre richieste, e senza risposte sufficientemente chiare, come già detto, rimetteremo al centro della discussione con i lavoratori, qualsiasi forma di azione tesa a difendere i nostri sacrosanti diritti”, concludono Fiom e Fim.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!