Trafomec, ombre cinesi sui dipendenti senza ammortizzatori

Trafomec, ombre cinesi sui dipendenti senza ammortizzatori

Massimo Sbardella

Trafomec, ombre cinesi sui dipendenti senza ammortizzatori

Mar, 12/07/2022 - 08:49

Condividi su:


Da lunedì dipendenti senza cig, proprietà irreperibile, si spesa nel nuovo consulente e nella finestra aperte dal Decreto Aiuti

Trafomec, ombre cinesi sugli 80 dipendenti, che dal 10 luglio hanno terminato la cassa integrazione. Un termine entro il quale i sindacati hanno tentato, invano, di avere un’interlocuzione con la proprietà cinese.

Dall’azienda è trapelata solo, informalmente, la notizia che un nuovo consulente si starebbe occupando della situazione finanziaria dell’azienda, che nelle scorse settimana ha avuto anche i conti pignorati. Al lavoro di questo professionista è legata la possibilità di richiedere una proroga degli ammortizzatori per i dipendenti, fino a 26 settimane, grazie al Decreto Aiuti.

Per sbloccare la situazione, la Regione Umbria, attraverso il Mise, ha tentato anche la via dell’Ambasciata cinese in Italia per avere un contatto con il presidente della società cinese InducTek Power, Xiang Xiong Cao che, almeno dall’Italia, da tempo risulterebbe irreperibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!