Categorie: Cronaca Perugia

Traffico internazionale di droga tra la Spagna e Catania controllato dal clan Cappello-Bonaccorsi: Arresti in corso anche a Perugia

Arresti, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono in corso tra Catania, Napoli, Caserta, Modena e anche a Perugia.

Il reato contestato, a vario titolo, è di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti con l'aggravante, per alcuni degli indagati, di avere agevolato l'attività dell'associazione mafiosa del clan Cappello-Bonaccorsi.

Un traffico di droga dalla Spagna a Catania via Caserta, controllato dal clan mafioso catanese dei Cappello-Bonaccorsi è stato scoperto dalla Squadra Mobile di Catania che la scorsa notte ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 17 persone.
Gli arresti sono stati effettuati anche a Perugia, oltre che nelle città di Napoli, Caserta e Modena.

Si tratta di una banda di presunti trafficanti internazionali di droga che secondo le indagini agiva sull'asse Spagna-Napoli-Catania e che sarebbe stata sgominata da un'operazione della squadra mobile coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica etnea.