Cronaca

Traffico di droga, in carcere un uomo | Denunce e patenti ritirate

Pattuglione dei Carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri, a Fontivegge, Sant’Andrea delle Fratte, Castel del Piano e San Sisto. I militari hanno passato al setaccio le zone, pronti a contrastare reati contro il patrimonio, come scippi e rapine, lo spaccio di droga, oltre che per riuscire a identificare eventuali stranieri clandestini. Ai carabinieri della Compagnia di Perugia, si sono uniti quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni Carabinieri dipendenti e della C.I.O. del 6° Battaglione “Toscana”.

Nel corso dell’operazione è stato arrestato un cittadino nigeriano, con precedenti di polizia, in quanto gravato da un ordine di carcerazione per un periodo di 2 anni e 15 giorni: l’uomo era infatti stato condannato per il reato di detenzione e traffico di stupefacenti commesso nel capoluogo umbro nel 2014. Al termine delle formalità l’uomo è stato recluso nel carcere di Capanne, a Perugia.

E’ stato, inoltre, deferito all’autorità giudiziaria un cittadino macedone per il reato di ‘porto abusivo di arma e strumenti atti ad offendere’, poiché trovato in possesso senza un giustificato motivo di 3 roncole, subito sequestrate. Per tre nord africani, invece, è stato avviato invece l’iter per l’allontanamento dal territorio nazionali a seguito delle violazioni sulla normativa dell’immigrazione. Anche i controlli effettuati dal nucleo radiomobile sulle principali arterie stradali della città hanno consentito di ritirare due patenti e sequestrare le auto a due giovani perugini, fermati alla guida in stato di ebrezza, con un tasso alcolemico superiore alla norma.

©Riproduzione riservata