Trafficante perugino in treno con eroina purissima in corpo - Tuttoggi.info

Trafficante perugino in treno con eroina purissima in corpo

Redazione

Trafficante perugino in treno con eroina purissima in corpo

Secondo gli inquirenti un carico appena acquistato a Napoli da vendere a Perugia
Lun, 26/01/2015 - 13:14

Condividi su:


La polizia di Perugia ha arrestato un giovane trafficante di droga perugino. Su un treno proveniente da Roma e diretto a Perugia, ma partito da Napoli, almeno secondo le prime risultanze investigative acquisite,viaggiava il trafficante che sabato pomeriggio, si è visto davanti gli uomini della Squadra Mobile chiedergli i documenti.

Z.S, ventenne perugino, era comodamente seduto sul treno e si preparava a scendere a Fontivegge, ma all’altezza di Ponte San Giovanni, il suo piano è andato in fumo: gli agenti, pur essendo il giovane una vecchia conoscenza per i suoi trascorsi criminali, lo hanno fermato per un normale controllo, ma il suo evidente nervosismo li ha portati a sospettare che trasportasse qualcosa. Perquisito, non gli è stato trovato nulla addosso, ma il suo perdurante stato d’ansia ha costretto gli agenti a più approfonditi accertamenti ospedalieri.

Al “Silvestrini”, la prima sorpresa: due corpi scuri nell’ampolla rettale, poi espulsi ed analizzati. La Polizia Scientifica, intanto intervenuta in ausilio della Mobile, ha attestato la seconda sorpresa: “eroina” pura per 83,40 grammi. All’esito dei predetti accertamenti, il giovane è stato tratto in arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 del DPR. 309 del 1990 e, d’intesa con il sostituto procuratore Mario Formisano, accompagnato a Capanne.

L’arrestato annovera diversi precedenti, in particolare per furto aggravato e spendita di banconote false. La droga, secondo la ricostruzione degli investigatori, era stata appena acquistata a Napoli ed era pronta per la suddivisione in singole dosi e per il “mercato” della piazza perugina: sono in corso ulteriori indagini volte ad accertare se intorno all’arrestato ci sia un giro d’affari più grande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!