La polizia ha arrestato un trafficante di droga: si tratta di O. M. B. M. N., cittadino tunisino di 44 anni, regolare sul territorio italiano. L’uomo aveva nascosto nella sua auto della droga: hashish, anfetamine e 420 grammi di cocaina.
I fatti – Tutto è accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa, quando un ispettore di Polizia, libero dal servizio, mentre percorreva l’autostrada A1 in direzione nord, in prossimità del casello Roma Sud, ha notato un veicolo già segnalato alle forze dell’ordine perché presumibilmente coinvolto in pregresse indagini. A metà aprile, infatti, gli agenti della Questura erano intervenuti a Montebello per una segnalazione. Erano state notate sul posto alcune persone sospette, presumibilmente spacciatori. La polizia, durante i controlli, ha ‘schedato’ varie auto: tra le altre, c’era proprio quella in transito sulla A1, notata dall’ispettore domenica pomeriggio.
L’ispettore a quel punto ha richiesto l’aiuto agli agenti della Squadra Mobile, proprio per procedere al controllo dell’auto e alla identificazione del conducente. L’auto è stato fermata dunque fermata poco dopo, il conducente identificato e condotto in Questura. I poliziotti, durante il controllo, hanno infatti scoperto che l’uomo era infatti pluripregiudicato anche per reati in materia droga. Giunti in ufficio, dopo la perquisizione dell’auto, sotto il predellino del lato conducente, sono stati ritrovate modeste quantità di hashish e di amfetamina. Poi, nascosta nella cavità interna di uno degli sportelli, due confezioni in cellophane trasparente termosaldate sottovuoto, contenenti ben 420 grammi, di cocaina purissima. Concluse le formalità di rito, il cittadino tunisino è stato condotto presso il carcere di Capanne.
©Riproduzione riservata