"Tra Pomi e Fiori", a Calvi una mostra di florovivaismo e artigianato - Tuttoggi.info

“Tra Pomi e Fiori”, a Calvi una mostra di florovivaismo e artigianato

Marco Menta

“Tra Pomi e Fiori”, a Calvi una mostra di florovivaismo e artigianato

Lun, 22/08/2022 - 13:06

Condividi su:


"Tra Pomi e Fiori", a Calvi dell'Umbria, il 27 e il 28 agosto prossimi, la mostra di florovivaismo e artigianato.

Sabato 27 e domenica 28 agosto a Calvi dell’Umbria torna “Tra Pomi e Fiori”, la mostra di florovivaismo e artigianato organizzata dalla Pro Loco.

L’evento è giunto alla XXII edizione, e dal 2000 ad oggi si è ricavato uno spazio importante nel panorama nazionale delle manifestazioni che riguardano il florovivaismo. Ogni anno, infatti, vi partecipano i più qualificati florovivaisti d’Italia.

40 florovivaisti e artigiani

Anche quest’anno sono circa 40 i florovivaisti e gli artigiani che hanno garantito la loro presenza alla manifestazione di Calvi. Arrivano da Roma, Latina, Sorrento, Salerno, Grosseto, Pistoia, Forlì, Firenze e Novara. Molti giungeranno dalle Province di Terni, Rieti e Viterbo.

Un evento nel centro storico

La mostra si svolgerà nel centro storico di Calvi dell’Umbria, da Piazza Mazzini fino ai vicoli e alle piazzette circostanti. La bellezza di questi luoghi rende particolarmente suggestivo l’allestimento dell’evento che richiama ogni anno nella cittadina umbra centinaia di visitatori.

Le piante in mostra

Anche nell’edizione 2022 saranno in mostra piante acquatiche, agrumi, alberi da frutto di antiche qualità, piccoli frutti. E ancora, piante aromatiche, bulbose, succulente, carnivore, erbacee perenni, garofanini, graminacee, acidofile, ortensie, orticole, peperoncini, piante da secco, rampicanti, rose, salvie, tropicali e tante piante inusuali. All’interno della mostra, inoltre, sarà presente un angolo dello scambio per barattare gratuitamente piante e semi con altri appassionati. Non mancheranno, poi, le diverse produzioni artigianali e le specialità enogastronomiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!