Tra i parrucchieri della Quintana anche due allieve del corso di acconciatore della CNOS-FAP - Tuttoggi.info

Tra i parrucchieri della Quintana anche due allieve del corso di acconciatore della CNOS-FAP

Redazione

Tra i parrucchieri della Quintana anche due allieve del corso di acconciatore della CNOS-FAP

Gio, 14/06/2012 - 10:45

Condividi su:


Non saranno soltanto i più rinomati parrucchieri di Foligno a pettinare le splendide dame che parteciperanno all’attesissima sfilata che anticipa la Giostra della Quintana. Venerdi 15 giugno, infatti, le allieve del corso di acconciatore promosso dalla Casa del Ragazzo, pettineranno le assessori donna partecipanti al corteo storico. Con l’occasione sarà anche riproposto il cocktail vincitore del concorso internazionale Barfestival del 1994 “QUINTANA NEL CUORE”.
Capelli e trucco per preparare una ‘dama’ alla sfilata della Quintana: si mettono in gioco due ragazze del corso di acconciatore promosso recentemente dalla Cnos-Fap, il centro di formazione folignate. Nicoletta e Letizia, che stanno per terminare il corso di due anni che darà loro la qualifica professionale, avranno l’occasione di mostrare quanto imparato in questo periodo curando il look dell’assessore Elisabetta Piccolotti. “Questa iniziativa vuole essere un modo per valorizzare i corsi di formazione professionale che vengono promossi nella nostra città – ha detto la Piccolotti – e mostrare la loro validità”. Lo scorso anno hanno partecipato 6 ragazzi al corso di formazione per acconciatore mentre quest’anno se ne sono iscritti 16. “Anche in questo periodo di crisi la formazione professionale rappresenta uno strumento importante per collocare tanti giovani nel mondo del lavoro”, ha detto Nicoletta Marongiu, coordinatrice della Cnos-Fap. Giovanna Fanesi di Consorzio Futuro, l’organismo che ha collaborato con Cnos-Fap per questa iniziativa, ha ricordato l’importanza dell’interscambio con il territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!