Tour de France dal 29/8 al 20/9, Giro e Vuelta dopo i Mondiali - Tuttoggi.info

Tour de France dal 29/8 al 20/9, Giro e Vuelta dopo i Mondiali

1982kontepeters

Tour de France dal 29/8 al 20/9, Giro e Vuelta dopo i Mondiali

Mer, 15/04/2020 - 13:47

Condividi su:


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale, il Tour de France non si svolgera’ a luglio. In un comunicato stampa pubblicato oggi e in seguito a un incontro tra Uci e rappresentanti dei corridori, gli organizzatori della Grande Boucle, inizialmente prevista dal 27 giugno al 19 luglio, hanno formalizzato il rinvio della ‘corsa gialla’ dal 29 agosto al 20 settembre. Questa decisione e’ diventata inevitabile a seguito degli annunci fatti lunedi’ dal presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, che ha vietato riunioni con assembramenti “almeno fino a meta’ luglio” per arginare la pandemia di Covid-19. A seguito della decisione dell’Uci sul Tour de France, i Mondiali di ciclismo su strada 2020 ad Aigle-Martigny (Svizzera) si svolgeranno nelle date previste, 20-27 settembre. Il programma della manifestazione non cambia. Dopo la rassegna iridata, invece, si terranno Giro d’Italia (probabilmente dal 3 al 25 ottobre) e Vuelta a Espana, mentre i campionati nazionali, organizzati dalle singole federazioni, andranno in scena nel fine settimana del 22-23 agosto. Confermati i campionati europei Uec su strada. L’Uci ha anche stabilito che le cosiddette classiche ‘monumento’, come la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, la Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia si correranno tutte in questa stagione, in date ancora da definire.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!