Toscana, in servizio un nuovo treno regionale “Rock” - Tuttoggi.info

Toscana, in servizio un nuovo treno regionale “Rock”

ItalPress

Toscana, in servizio un nuovo treno regionale “Rock”

Gio, 12/08/2021 - 15:00

Condividi su:


FIRENZE (ITALPRESS) – Domani entrerà in servizio il nono treno Rock sui binari della Toscana. Il treno nella versione a 5 vetture accoglie 1.467 passeggeri che in base alla normativa in corso (riempimento dei mezzi dell’80%) diventano 1.173. Di questi 487 seduti, 9 posti bici, prese elettriche e 50 telecamere di video sorveglianza. “Con l’arrivo del nono treno Rock in Toscana – spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- si raggiunge così un terzo della fornitura dei treni Rock destinati alla Regione.Il rinnovo dei treni- prosegue Baccelli – insieme agli investimenti infrastrutturali, va in questa direzione: alleggerire il traffico su gomma e tutelare l’ambiente. Rinnovare i mezzi è una priorità perchè alza il livello di gradimento degli utenti, favorendone l’utilizzo”. Realizzato a Pistoia nello stabilimento Hitachi Rail, ha un consumo energetico ridotto del 30% e utilizza materiali ecosostenibili per una mobilità sempre più integrata e green. Questo è uno dei 100 nuovi treni previsti dal nuovo contratto di servizio che la Regione ha con Trenitalia. Di questi cento, 29 sono treni Rock.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!