Toscana, “Il Tirreno” anticipa tre assunzioni - Tuttoggi.info

Toscana, “Il Tirreno” anticipa tre assunzioni

ItalPress

Toscana, “Il Tirreno” anticipa tre assunzioni

Ven, 23/07/2021 - 18:01

Condividi su:


FIRENZE (ITALPRESS) – “Sono state anticipate tre assunzioni a tempo indeterminato al Tirreno, per far fronte a due uscite volontarie dopo il piano di prepensionamenti e cassa integrazione firmato nelle settimane scorse dal Cdr, insieme alla Federazione Nazionale della Stampa e all’Associazione Stampa Toscana. L’anticipo delle assunzioni, comunicato dal direttore, Stefano Tamburini, è un fatto positivo perchè permette al giornale di colmare un vuoto d’organico poco sopportabile, soprattutto nel periodo delle ferie”. Così in una nota il Cdr del quotidiano Il Tirreno. “E’ evidente che il Cdr, sempre con l’assistenza dell’Ast, vigilerà su tutti i successivi passaggi e sul numero finale dei redattori”, prosegue la nota. “Questo, in ogni caso, è un contributo importante ottenuto dal sindacato che ha cercato di gestire nel modo meno traumatico possibile una situazione che rischiava di diventare assai difficile per il corpo redazionale – sottolinea il Cdr – Chi conosce la vita delle redazioni e ha esperienza di trattative sindacali, sa bene che in questo momento, al Tirreno come a La Nazione, casse integrazioni e prepensionamenti hanno permesso di mettere al riparo i posti di lavoro e di evitare salassi pesanti dalle buste paga, impedendo alle aziende una gestione unilaterale dell’ammortizzatore sociale, anche in termini di percentuali di prelievo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!