Categorie: Cronaca Perugia

Toro sulla E45, la stradale costretta alla “corrida”

Avranno stropicciato gli occhi più volte quegli automobilisti che questa mattina presto lungo la E45 si sono imbattuti in un enorme toro bianco che, con intenzioni nemmeno troppo pacifiche, circolava lungo la 4 corsie. L’animale era fuoriuscito dal furgone sul quale veniva trasportato e stava tranquillamente passeggiando, all’altezza di Lidarno. Il toro, che si trovava a bordo di un veicolo, è riuscito ad aprire il portellone posteriore e a scendere dal mezzo.

La polizia stradale ha tentato a lungo ed invano di convincere il grosso bovino a salire su un camion per portarlo via, ma le “trattative” tra gli agenti ed il toro sono state più lunghe e faticose del previsto. Sul posto le volanti, i Vigili del Fuoco e anche il personale veterinario della ASL.

Si è così riusciti, anche grazie alla fattiva collaborazione della ditta che stava trasportando il toro, a bloccare l’animale e a ricaricarlo sul furgone.

E’ stato necessario chiudere entrambe le carreggiate tra Ponte Valleceppi e Lidarno perché il toro si spostava per non farsi catturare. La riapertura del traffico è avvenuta alle 8.05, dopo due ore di intervento, quando l’animale è finalmente salito sul camion che lo attendeva.