Torneo "Fulvio Sbarretti", c'è anche la rappresentativa della Polizia

Torneo “Fulvio Sbarretti”, c’è anche la rappresentativa della Polizia

Redazione

Torneo “Fulvio Sbarretti”, c’è anche la rappresentativa della Polizia

Mar, 21/06/2022 - 15:45

Condividi su:


Polizia coinvolta nella parte sportiva e nella parte formativa dell'evento dedicato a Fulvio Sbarretti, con un momento formativo

La Polizia di Stato di Perugia ha partecipato, lo scorso 16 giugno, al Torneo delle Frazioni “F. Sbarretti” che si è tenuto presso l’impianto sportivo di Bagnara.

L’evento, organizzato dall’associazione Bagnara APS e dall’Università Agraria di Bagnara, ha commemorato Fulvio Sbarretti – un giovane originario di Bagnara, paese nel comune di Nocera Umbra – arruolato nell’Arma dei Carabinieri e morto nel 1944 dopo essersi consegnato ai nazisti per salvare la vita a decine di ostaggi innocenti.   

Polizia protagonista anche per la parte formativa

Quest’anno, l’Associazione Bagnara ha chiesto la partecipazione della Polizia di Stato di Perugia coinvolgendola sia per la parte sportiva che formativa dell’iniziativa. I poliziotti, infatti, con la propria rappresentativa hanno preso parte al torneo di calcio a 8. In seguito, hanno parlato di bullismo e violenza giovanile con i giovani partecipanti.  Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia, specializzati in queste tipologie di reati, hanno interagito con i ragazzi dando vita ad un’occasione di reale scambio formativo che si è rivelato anche un importante momento di ascolto.

Un momento di sport sano

Tante le domande dei ragazzi alle quali il personale della Polizia di Stato ha risposto offrendo non solo risposte ma spunti di riflessione che hanno suscitato partecipazione ed entusiasmo. Un momento di sano sport, formazione e sensibilizzazione verso tematiche importanti del nostro tempo nel ricordo di un giovane, Fulvio Sbarretti, che per salvare la vita di tanti innocenti ha sacrificato la propria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!