Spoleto

Torneo Ducato Women 2023, più di 150 calciatrici dal 21 aprile a San Giacomo

Si chiama Trofeo Ducato Spoleto Women 2023, la prima manifestazione sportiva dedicata al calcio femminile organizzata dalla A.S.D. Ducato Spoleto.

L’evento, autorizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e in programma a San Giacomo dal 21 al 23 aprile, vedrà la partecipazione delle squadre under12 femminili delle società AS Roma, FC Bologna, ACF Arezzo, Cesena FC, Ternana Calcio, Gualdo Calcio Women, Ancona Respect, A.S.D. YFIT, Aquila Montevarchi 1902 e Ducato Spoleto.

Oltre 150 le atlete che arriveranno a Spoleto venerdì 21 aprile, accompagnate dalle famiglie e con al seguito tifosi e appassionati provenienti da Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna e diverse città dell’Umbria (gli organizzatori stimano un totale di circa 5-600 persone).

“Stiamo entrando in una stagione ricca di eventi sportivi, che come amministrazione comunale facciamo tutto il possibile per sostenere e far crescere – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Lisci – Una capacità propositiva e organizzativa che, come in questo caso, si sviluppa grazie alla passione dei tanti che lavorano all’interno delle nostre società sportive. La Ducato Spoleto, nel decidere di realizzare un evento rivolto alle giovani atlete del calcio femminile, non solo arricchisce ulteriormente la programmazione sportiva, ma getta le basi per consolidarne la presenza nella nostra città”.