Categorie: Shopping Spoleto Sport

Torneo dei Bar. Edizione 2016 a Spoleto dal 5 al 12 Giugno

Torna l’attesissimo Torneo dei Bar, giunto alla 25esima edizione. Svelati i nomi dei capitani che per sorteggio sono stati assegnati ai bar partecipanti, ben 12 quest’anno.

Ancora una volta sarà il Palazzetto Vecchio della Città del Festival ad ospitare il partecipatissimo evento sportivo cittadino mentre gli allenamenti si terranno ogni venerdì sera alle 20.30 presso la palestra di San Martino fino all’inizio del torneo. L’organizzazione ipotizza un ulteriore spazio per i praticanti, ancora da stabilire in base alla disponibilità delle palestre della zona.

Il torneo, si sa, sta molto a cuore alla città in primis perché omaggia la memoria di Corrado Spatola, prematuramente scomparso, ma anche perché coinvolge molte attività commerciali cittadine che si incontrano e scontrano a suon di canestri.

Confermato anche il Draft, ovvero il momento in cui i proprietari dei bar scelgono i componenti della propria squadra. L’appuntamento è fissato per giovedi 26 Maggio presso la Taverna dei Duchi, sede sociale della Cestistica Spoletina, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza l’evento con il Patrocinio del Comune di Spoleto e in collaborazione con i  Ragazzacci 2010.

134 i partecipanti, record storico della manifestazione che quest’anno vanta la partecipazione di 12 bar per i quali, in settimana, sono stati estratti a sorte i capitani. Bar Api sarà capeggiato da Leonardo Catarinelli e Bar Belli da Alessandro Sartini. A Michel Ceccaroni è stato affidato il Bar Catarinelli dei Fratelli Farroni mentre il Bar Corrado potrà contare su Michele Tardocchi. Giacomo Reali torna a Laltrocaffè e Luca Sordini capitanerà la new entry Bar Duelle/Piccolo Bar. La Casina dell’ippocastano sarà nelle mani di Ciro Pinto e il Ganzo in quelle di Roberto Broganelli. Il Bar Cool sarà invece diretto da Daniele Giampieretti, Fontepino da Daniele Luzzi e Sofia/MyBar giocherà sotto la guida di Jacopo Cappelletti. Infine il Caffè degli Artisti si presenterà con Matteo Luzzi.

Qui il programma brochure torneo bar

Per tutti gli aggiornamenti on line il sito www.cestisticaspoletina.com oppure su Facebook, pagina Torneo dei BAR – Memorial Corrado Spatola. Per maggiori informazioni 3485620692, 3381559235 oppure scrivere a cestistica spoletina@libero.it