Mancano solo pochi giorni alla grande manifestazione che si svolgerà a Terni venerdì 29 maggio al Palatennistavolo di Terni.
La serata – organizzata sotto l'egida della Boxing Zurlo Group in collaborazione con la Drago Boxe Terni e la A.S.D. Boxe Spoleto – avrà il suo clou nel combattimento su dieci riprese tra lo Spoletino David Chianella e il Croato Laslo Provitis per la conquista del vacane Titolo del Mediterraneo W.B.F. – Word Boxing Foundation.
Si tratterà di un'importante manifestazione che vedrà di fronte due pugili dalla grande determinazione e desiderosi di conquistare un titolo così prestigioso.
Il pugile spoletino allenato dal maestro Gianni Burli ancora non ha digerito la sconfitta per intervento medico che lo ha di fatto detronizzato del Titolo di Campione d'Italia dei pesi piuma.
David Chianella, ritornato nella sua categoria più congeniale, cioè quella dei supergallo tenterà di ripagarsi con una sonante vittoria cercando di aumentare il suo carnet di vittorie e di corone. Infatti, la corona internazionale come il Campionato del Mediterraneo potrebbe essere un buon viatico per la conquista anche del Campionato d'Italia della categoria che il Chianella sarà chiamato molto probabilmente a disputare contro il vincente tra Bartolozzi e Deidda.
Ma come abbiamo avuto modo di comunicare in precedenza sarà anche un altro il motivo che farà grande la manifestazione del 29 Maggio a Terni, cioè il ritorno sul ring, dopo l'infortunio al gomito, dell'altro Campione spoletino, il peso superwelter Cristiano Bonacci che al limite delle sei riprese affronterà l'ungherese Attila Szabo.
Il forte pugile spoletino, sistemate una volta per tutte le problematiche relative all'incidente, si è allenato duramente per ritornare alla forma che lo aveva indicato tra i migliori giovani in circolazione. Il test contro un pugile come l'ungherese Szabo, potrà dare giuste indicazioni sulla effettiva forma dello spoletino. Certo è che il Bonacci è in forma smagliante e soprattutto desideroso di non perdere altro tempo per arrivare a traguardi prestigiosi.