Nel mese di Marzo la Cooperativa Sociale Il Cerchio organizzerà una serie di “Cene Solidali” – in vari ristoranti di Spoleto – aperte a tutti coloro che vorranno condividere con noi lo spirito profondamente sociale di questa nostra iniziativa: ecco il calendario:
Sabato 6 – (Referente Patrizia Costantini)
Giovedì 11 – (Referente Gianfranco Di Matteo)
Sabato 13 – (Referente Antonella Manganiello)
Giovedì 18 – (Referente Sofia Vitale)
Giovedì 25 – (Referente Andrea Sapienza)
Al costo di Euro 20,00 a persona, potremo passare una piacevole serata tutti insieme in compagnia, con la consapevolezza di aver anche contribuito ad una forte azione di solidarietà per le strutture sociali del nostro territorio.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare telefonando per le prenotazioni al nostro numero 0743.221300 dal Lunedì al Venerdì (in orario d'ufficio). Come è tradizione consolidata delle Raccolte Fondi de Il Cerchio ONLUS, gli sforzi per migliorare la qualità della vita delle persone con cui giornalmente operiamo si concentrano per realizzare azioni concrete e tangibili: quest'anno l'obbiettivo della Raccolta Fondi sarà il sostegno di due Progetti: “La Fattoria Sociale” e “I Prìncipi del Maine”.
Il Progetto “La Fattoria Sociale” – in collaborazione con la Fondazione Carlo Manuali – è stato ideato per la creazione di un Centro Diurno per persone affette da Malattia Mentale; le attività terapeutiche del Centro si realizzeranno anche attraverso l'esecuzione di piccole e misurate attività agricole e di allevamento.
Il Progetto “I Prìncipi del Maine” è stato invece voluto per il sostegno e l'ampliamento dei servizi per i Minori, con un particolare riferimento anche a quanto non è stato ancora realizzato, soprattutto sul versante dell'emergenza nei confronti delle donne/madri in difficoltà.