Categorie: Cronaca Terni

Tornano in libertà dopo essere stati sorpresi a rubare in automobili

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri di Terni hanno arrestato B.L., 18 anni, pregiudicato, e B.A.P. Di 20 anni, incensurato, per furto aggravato in concorso.
I militari operanti hanno sorpreso e bloccato i due giovani, uno originario della Macedonia e uno della Romania, subito dopo aver forzato, utilizzando dei cacciavite, le portiere di due autoveicoli parcheggiati in zona Borgo Bovio ed asportato dal loro interno autoradio e navigatori satellitari. Molto importante è stata la telefonata al 112 effettuata da un cittadino che, transitando in zona a bordo del proprio autoveicolo, notava i due giovani mentre erano intenti nella forzatura della portiera di una Mercedes; senza esitazione ha allertato i Carabinieri con il numero di emergenza europeo, consentendo così un intervento tempestivo e l’arresto dei due ladri.
I due malfattori sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questa caserma e questa mattina, durante la direttissima, sono stati condannati entrambi a 4 mesi con pena sospesa.