Categorie: Eventi Foligno

Torna venerdì 25 e sabato 26 la tradizione Fiera di San Feliciano, dall'area della stadio al centro storico

Cla.Bi.

Si svolgerà come da tradizione, venerdì 25 e sabato 26 gennaio, la Fiera di San Feliciano: avrà luogo nelle aree prossime agli impianti sportivi di “Santo Pietro” dove sono previsti complessivamente 172 posteggi per gli ambulanti, l'area espositiva di macchine ed attrezzature agricole e qualla riservata agli imprenditori agricoli.

Banchi in centro storico

Nel centro storico, sottosopra a causa dei cantieri delle pavimentazioni, restano a disposizione piazza San Francesco, piazza Faloci Pulignani e piazza del Grano. Vi saranno poi altri banchi la cui offerta e dislocazione sarà curata direttamente dalle associazioni di categoria, questo lungo Corso Cavour, via Rutili e via Cesare Agostini.

Modifiche al traffico
Nell’imminenza dello svolgimento della fiera il Comune ha emesso apposite ordinanze per regolare il traffico cittadino: nelle aree contigue, antistanti gli impianti sportivi di Santo Pietro, ed il Palazzetto dello sport, è vietata la circolazione e la sosta, con rimozione forzata a tutti i veicoli, per il 25 gennaio e per il 26 gennaio fino al termine della manifestazione fieristica, sono esclusi i mezzi degli operatori ambulanti autorizzati, i mezzi di pronto soccorso e/o pronto intervento e quelli di polizia. Eccezione anche per il transito dei veicoli al servizio dei portatori di handicap, compatibilmente con l'effettiva possibilità di percorrenza dei tratti interessati.

Nuovi sensi di marcia e divieti di sosta

Nelle due giornate di fiera, saranno temporaneamente adottati i seguenti provvedimenti in materia di circolazione stradale: senso unico di circolazione in via XVI Giugno – tratto compreso tra l'incrocio con via F.lli Bandiera – via M. Arcamone ed il ponte S. Magno – con direzione di marcia consentita ponte Nuovo via S. Pietro; senso unico di circolazione in via Monte Cucco con direzione di marcia consentita ponte San Magno via XVI Giugno. Senso unico di circolazione in via Monte Feato, direzione di marcia consentita via Monte Faeto via M. Cucco; è istituito il senso unico di circolazione in via S. Pietro con direzione di marcia consentita ponte San Magno via del Roccolo; senso unico di circolazione sul ponte San Magno con direzione di marcia consentita via dei Mille via S. Pietro. E' istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Santo Pietro, lato sinistro; divieto di sosta con rimozione in via del Roccolo, lato sinistro; divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto residenti, in via Grumelli; divieto di sosta con rimozione forzata in via Monte Cucco, lato sinistro rispetto alla direzione di marcia a senso unico consentita, ovvero lato fiera; istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via XVI Giugno, tratto compreso tra l'incrocio del ponte Nuovo e l'incrocio con via Monte Cucco, su entrambi i lati.

I divieti entro le mura

Per quanto riguarda il centro storico, divieto di sosta – con rimozione forzata – in piazza Matteotti – parte inferiore lato via Mazzini – dalle ore 6 alle 24 del 24 gennaio, fino al termine della manifestazione fieristica, fatta eccezione per i mezzi degli operatori ambulanti autorizzati a partecipare alla manifestazione fieristica e da questi utilizzati per le operazioni di allestimento dei banchi di vendita e/o per le relative operazioni di carico e scarico delle merci.
Nelle seguenti vie e piazze del centro storico (piazza San Francesco; piazza del Grano; via Rutili, ambo i lati; via Cesare Agostini, ambo i lati; piazza Faloci Pulignani) è istituto il divieto di sosta con rimozione forzata con vigenza dalle 6 del 25 gennaio alle 24 del 26 gennaio, fino al termine della manifestazione fieristica, fatta eccezione per i mezzi degli operatori ambulanti autorizzati a partecipare alla manifestazione fieristica e da questi utilizzati per le operazioni di allestimento dei banchi di vendita e/o per le relative operazioni di carico e scarico delle merci.