Torna “Mondovisioni”, la rassegna documentaristica della rivista “Internazionale” - Tuttoggi.info

Torna “Mondovisioni”, la rassegna documentaristica della rivista “Internazionale”

Redazione

Torna “Mondovisioni”, la rassegna documentaristica della rivista “Internazionale”

Gio, 13/02/2014 - 11:46

Condividi su:


Dopo il successo dello scorso anno torna a Città di Castello “Mondovisioni” rassegna documentaristica organizzata dall’Associazione CdCinema con il patrocinio del Comune di Citta di Castello, della Regione Umbria e il contributo della Fondazione Brunello Cucinelli.
Dal 20 febbraio al 9 marzo 2014 l’Auditorium Sant’Antonio ospiterà 6 nuovi documentari in lingua originale e sottotitolati in italiano, realizzati su argomenti di recente attualità grazie alla collaborazione della rivista “Internazionale”.
Si comincia giovedì 20 alle ore 21 con “Fire in the blood”, che racconta come le multinazionali farmaceutiche e i governi occidentali hanno impedito l’accesso ai farmaci generici contro l’Aids nel sud del mondo. Domenica 23 alle ore 17 sarà la volta di “Terms and conditions may apply”. Cosa si nasconde tra le righe delle condizioni da accettare prima di aprire un account su un social network? L’inchiesta svela ciò che governi e aziende fanno con le informazioni “personali” degli utenti. Giovedì 27 alle ore 21 sarà proiettato “The defector: escape from North Korea” che racconta il pericoloso viaggio di alcuni cittadini nordcoreani i quali, con l'aiuto di un trafficante, riescono a fuggire dal loro paese e ad attraversare clandestinamente la Cina, il Laos e la Thailandia, dove potranno richiedere asilo. Domenica 2 marzo alle ore 17 sarà la volta di “God loves Uganda”. L’Africa è il nuovo fronte della guerra contro “l’immoralità sessuale” scatenata dalla destra cristiana statunitense che ogni anno inonda il continente di denaro e di missionari evangelici. Aborto, preservativi e gay sono i loro principali nemici. Giovedì 6 marzo alle ore 21 ecco “Fatal assistance”. Nel 2010 un forte terremoto devasta Haiti. La comunità internazionale si mobilita: agenzie umanitarie e ONG accorrono in massa, mentre vengono stanziati miliardi di dollari. Eppure ancora oggi la ricostruzione è un miraggio. La rassegna si chiuderà domenica 9 marzo alle ore 17 con “When bubbles burst”. In un’economia globalizzata è sempre più difficile proteggersi dai rischi dei mercati finanziari. La cittadina norvegese di Vik ne è un esempio illuminante, risucchiata in investimenti complessi e opachi che l’hanno portata sull’orlo della bancarotta.
Le prevendite degli abbonamenti a tutti i documentari, al prezzo scontato di € 15,00, sono disponibili presso Agenzia Viaggi Alicanto Travel, Libreria Paci, Libreria Gulliver, Boteguita e Circolo degli Illuminati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!