Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

Torna l'appuntamento con Bianco, Rosso & Blues. Di scena a Paciano

Una band composta da Mario Donatone: voce, pianoforte; Dario Napoli: chitarra; Nicola Pasquini: basso; Alessandro Massinelli: batteria, sono i “Old & New Loversoul”. Il concerto, nell’ambito della rassegna “Bianco, Rosso e Blues” si terrà nella piazza della Repubblica di Paciano Sabato 29 Settembre(ore 21.30) e sarà preceduto da una degustazione di prodotti tipici nel centro storico del paese, abbinata ai vini della cantina Madrevite di Castiglione del Lago.

Bianco Rosso & Blues- La rassegna, inauguratasi lo scorso 8 Settembre, prosegue il suo viaggio fino lungo i percorsi della Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, dando l’opportunità di riscoprire i luoghi e le tradizioni enogastronomiche del territorio al ritmo della grande musica Blues, Soul, Funk, Jazz e Folk. Nasce infatti dall’incontro di con la con l’intento di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Trasimeno e dell’Umbria e le bellezze storico-artistiche dei borghi che ospitano gli eventi. Nel corso della serata l’esperto giornalista e food writer Antonio Andreani accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei luoghi e dei prodotti enologici e gastronomici del territorio (in particolare dell’Olio DOP Extravergine d’oliva) attraverso racconti e curiosi aneddoti tra arte, storia e cultura. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.Sarà possibile a partire dalle ore 19.00, effettuare una visita guidata al Museo “Don Aldo Rossi” e alla Pinacoteca.

I prossimi appuntamenti- Protagonisti dei prossimi appuntamenti saranno il 6 ottobre al Teatro dell’Acccademia di Tuoro sul Trasimeno, il 13 ottobre a Palazzo della Corgna e Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, il 20 ottobre al Museo del Vetro di Piegaro, il 27 ottobre al Museo del Tulle e Teatro Caporali di Panicale il 3 Novembre al Palazzo Duca della Corgna di Castiglione del Lago.

Protagonisti delle serate- saranno di luoghi, gli artisti e i vini delle cantine che faranno scoprire le loro migliori produzioni. A sostenere questo connubio degustazioni di prodotti locali tradizionali, con la volontà di promuovere l’inusuale incontro tra convivialità ed arte, un esperto giornalista e food writer , assieme ai rappresentanti delle e al presidente della Strada del Vino Colli del Trasimeno , racconteranno “le storie” dei luoghi e dei prodotti che faranno riscoprire tradizioni culinarie ed enologiche del territorio nonché le emergenze storico-artistiche in cui si svolge la manifestazione. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.

La rassegna è organizzata dalla in sinergia con egrazie al supporto dellaattraverso il contributo dell’ con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3.

I posti per partecipare alle cene-concerti sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione al numero 075-827096 oppure via e-mail a
booking@trasimenoblues.it (lunedì – mercoledì- venerdì ore 16.00 – 19.00). Tel/Fax 075 827096 (Lunedì-Mercoledì-Venerdì ore 16.00 – 19.00)