Riprende l'attività della ginnastica regionale e nazionale, che a differenza di altri sport essendo individuale e di squadra, viene coperta nell'anno solare.
Il Palazzetto dello Sport di Spoleto ha ospitato domenica la Finale regionale di Squadra d'Insieme, l'open con cinque funi e la gara giovanile con cinque clavette.
Queste gare avranno il loro epilogo nella Finale Nazionale, in programma a metà dicembre ad Arezzo.
La gara giovanile, ha visto la sola presenza della Squadra della Fenice di Spoleto che è volata così direttamente alle Finali Nazionali, la squadra era composta da Irene Salviani, Anna Scarabottini, Lucrezia Tiberia, Giulia Romitelli, Rebecca Antonini e Francesca Galli. Per loro il merito di aver preparato una squadra, con un esercizio difficile come le clavette, che nessuna altra formazione umbra si è sentita di realizzare. Nella gara Open, titolo alla Ginnastica Umbria di Spoleto, composta da Chiara Cesari, Francesca Nardi, Bianca Costantini, Veronica Natalucci, e Alessia Leonardi. Con il punteggio di 10,225 ha preceduto sul podio la Ginnastica Fulginium Foligno con punti 9,875 e l'Olympia 2000 di Cannara. Ricordiamo che la Ginnastica Umbria altri non è che la “costola” della Fenice che a seconda della stagione agonistica convoglia le proprie atlete nell'una o nell'altra squadra.
Soddisfatte le tecniche Elena Zaharieva, Yulia Baicheva e Laura Bocchini, per questo primo traguardo raggiunto.