Torna la Caccia alla Volpe simulata a Spina di Campello - Tuttoggi.info

Torna la Caccia alla Volpe simulata a Spina di Campello

Redazione

Torna la Caccia alla Volpe simulata a Spina di Campello

Le Guardie giurate a cavallo dell’Associazione Nazionale Libera Caccia saranno d’ausilio per tutta la durata della manifestazione.
Sab, 31/05/2014 - 10:25

Condividi su:


Torna anche quest’anno, il prossimo 29 giugno,  la simpatica ed avventurosa rievocazione della Caccia alla Volpe, rigorosamente simulata, organizzata dalla dinamica Pro Loco di Spina di Campello, guidata da Santino Fortunati e con la collaborazione operativa delle Guardie Giurate a cavallo  coordinate dall’Associazione Nazionale Libera Caccia guidata da Lando Loretoni.

Il numero massimo dei partecipanti è di 50 cavalieri, pertanto chi volesse partecipare alla caccia alla volpe è pregato di iscriversi e mandare la sua iscrizione il più presto possibile.
La caccia è FINTA ma le regole sono vere:
– Il Master che guida la caccia è responsabile della scelta del terreno di caccia e delle andature dei cavalli;
– Durante la caccia nessun cavaliere può superare il Master, né rimanere troppo indietro o distaccarsi dal gruppo;
– La caccia si riterrà aperta solo quando il Master, avvistata la volpe, suonerà il corno tre volteggi seguito;
– Solo allora sarà consentita la rincorsa libera per strappare la coda di volpe appuntata sulla spalla del cavaliere “Volpe”

Il Programma della giornata

Ore 9.00- Ritrovo e iscrizione dei partecipanti alla Spina di  Campello

Ore 9.30- Al suono del corno il Borgo della Spina per l’occasione si anima in quanto tutti i cavalieri si ritrovano per l’atteso appuntamento. Cavalli, giacche rosse e nere, si radunano nella piazza della Spina per lo spuntino e il tradizionale bicchiere della staffa offerto dalla Pro Loco.

Ore 10.00- Dopo il saluto ai presenti si parte per la caccia alla volpe simulata. Dove sembra tutto vero ma nello stesso tempo tutto è finto.
Ore 11.00- A questo punto inizia l’immaginario che si mescola allo  straordinario nel riconoscere la “volpe” lungo i sentieri.
Ore 13.00 -Tutti presso la taverna della Pro Loco per degustare un prelibato pranzo preparato da esperti cuochi della Pro Loco e premiazione del vincitore. A fine pranzo tutti i
partecipanti con i loro cavalli ritorneranno nelle rispettive località.

Le iscrizioni e le prenotazioni per il pranzo si potranno effettuare tramite:

e-mail: info@prolocospina.it
telefono: 333 2950005 / 0743 221990

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!