Torna in Umbria il Teatro di Figura con "Figuratevi… in Valnerina" - Tuttoggi.info

Torna in Umbria il Teatro di Figura con “Figuratevi… in Valnerina”

Marco Menta

Torna in Umbria il Teatro di Figura con “Figuratevi… in Valnerina”

Sab, 22/07/2023 - 09:50

Condividi su:


“Figuratevi… in Valnerina” è un progetto curato da Tieffeu -Teatro Figura Umbro, con la direzione artistica di Mario Mirabassi.

Sabato 22 luglio prenderà il via, a Santa Anatolia di Narco, il Festival “Figuratevi… in Valnerina”.

Anche questa V edizione avrà un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie, che toccherà 13 Comuni della Valnerina, con 20 diverse rappresentazioni fino al 3 settembre. Compagnie provenienti da tutta Italia e due compagnie estere porteranno spettacoli di Teatro di Figura, e con burattini, pupazzi e marionette animeranno gli incantevoli borghi della Valnerina.

Le rappresentazioni teatrali saranno svolte nelle piazze dei singoli borghi.

Spettacoli a ingresso libero

A Santa Anatolia di Narco il primo appuntamento, il 22 luglio alle ore 18.30, in largo Caldarera. “CAPPUCCETTO BAMBINA IMPERTINENTE”: questo il titolo dello spettacolo della compagnia Molino d’Arte di Altamura. Il 23 luglio il festival toccherà anche Spoleto, con lo spettacolo “IL CIRCO DI LEGNO”, della compagnia Karromato proveniente dalla Repubblica Ceca, nel complesso monumentale San Niccolò. Il festival proseguirà venerdì 28 luglio a Cascia, il 29 luglio a Cerreto di Spoleto e il 30 luglio a Scheggino.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. “Figuratevi… in Valnerina” è un progetto curato da Tieffeu -Teatro Figura Umbro, con la direzione artistica di Mario Mirabassi. E’ finanziato con i fondi del POR – FESR 2014-2020 – Asse 3 – 3.2.1 E PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC (DL 34/2019) “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022”.

Clicca qui per il programma completo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!