“Figuratevi… in Valnerina” è un progetto curato da Tieffeu -Teatro Figura Umbro, con la direzione artistica di Mario Mirabassi.
Sabato 22 luglio prenderà il via, a Santa Anatolia di Narco, il Festival “Figuratevi… in Valnerina”.
Anche questa V edizione avrà un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie, che toccherà 13 Comuni della Valnerina, con 20 diverse rappresentazioni fino al 3 settembre. Compagnie provenienti da tutta Italia e due compagnie estere porteranno spettacoli di Teatro di Figura, e con burattini, pupazzi e marionette animeranno gli incantevoli borghi della Valnerina.
Le rappresentazioni teatrali saranno svolte nelle piazze dei singoli borghi.
Spettacoli a ingresso libero
A Santa Anatolia di Narco il primo appuntamento, il 22 luglio alle ore 18.30, in largo Caldarera. “CAPPUCCETTO BAMBINA IMPERTINENTE”: questo il titolo dello spettacolo della compagnia Molino d’Arte di Altamura. Il 23 luglio il festival toccherà anche Spoleto, con lo spettacolo “IL CIRCO DI LEGNO”, della compagnia Karromato proveniente dalla Repubblica Ceca, nel complesso monumentale San Niccolò. Il festival proseguirà venerdì 28 luglio a Cascia, il 29 luglio a Cerreto di Spoleto e il 30 luglio a Scheggino.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. “Figuratevi… in Valnerina” è un progetto curato da Tieffeu -Teatro Figura Umbro, con la direzione artistica di Mario Mirabassi. E’ finanziato con i fondi del POR – FESR 2014-2020 – Asse 3 – 3.2.1 E PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC (DL 34/2019) “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022”.
Clicca qui per il programma completo.