Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

TORNA IL BANDO FIT PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO

Verrà presentato alla stampa lunedì il bando per gli inserimenti in azienda legata al progetto F.I.T. 2 Formazione, incentivi, tirocini al turismo.
Il progetto F.I.T.2, per il secondo anno, vuole rispondere ai fabbisogni di personale e di competenze professionali delle aziende del territorio, integrando i diversi strumenti di politiche attive del lavoro, utilizzando misure di accompagnamento che favorissero l'accesso a tali iniziative per specifici target di utenza come le donne; consentire ai Centri per l'Impiego di dare risposte ai bisogni lavorativi degli utenti secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. n. 181/2000 e D.Lgs. n. 297/2002); incrementare, infine, la percentuale di inserimenti occupazionali degli utenti assegnatari degli strumenti di politiche attive del lavoro.
Il progetto F.I.T. – Formazione, Incentivi, Tirocini al Turismo – edizione n. 2, che vede CESCOT Umbria in come soggetto attuatore, ha come sostenitori CONFESERCENTI Umbria e il Comune di Spoleto.
Il progetto è finanziato con risorse obiettivo3 2006 ed è articolato secondo una struttura integrata e prevede l'utilizzo di differenti forme di intervento: inserimento lavorativo attraverso un tirocinio, voucher formativi per acquisire competenze teoriche nelle diverse professioni, voucher di cura per facilitare il reingresso delle donne nel mondo del lavoro incentivi per le aziende che assumono con contratti a tempo indeterminato.