L'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Consulta comunale “Giovani Trevi” e l'Associazione Pro Trevi, visto il successo dell'iniziativa di Ottobre, propongono l'iniziativa “CANTIERI D'ARTISTA A NATALE” arte e solidarietà nel centro storico.
Il progetto è finalizzato alla promozione dell'arte e della solidarietà trasformando i ponteggi dei cantieri in pareti decorate dall'estro e dalla creatività degli artisti locali e le opere realizzate in una occasione di sostegno al Fondo per le Politiche Sociali del Comune attraverso l'organizzazione un'asta di beneficienza dedicata. la manifestazione consiste nell' istallazione di pannelli dipinti con il tema della natività e/o del presepe dagli artisti su foglio di faesite, fornito dall'organizzazione creando di fatto un percorso espositivo tematico all' aperto.
La mostra è inserita all'interno della rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco” curata dalla Pro Trevi e patrocinata dal Comune di Trevi che si svolge dal 18 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010. Ogni artista può aderire all'iniziativa con un'unica proposta anche non inedita da proporre in scala. L'opera deve essere realizzata su apposito pannello in faesite,(dimensioni cm 70×100) fornito dall'organizzazione riconsegnato già dipinto all'organizzazione stessa.
Informazioni su come partecipare presso lo Sportello del Cittadino di Trevi e sul sito www.comune.trevi.pg.it