Si conferma il luogo privilegiato per interessanti manifestazioni che attirano gente da tutta Italia il piccolo comune di Sant'Anatolia di Narco. Dopo il successo della mostra mercato del florovivaismo e del giardinaggio di qualità e dopo la prima edizione dell'Umbria fly fishing festival, torna anche quest'anno nel piccolo comune guidato da Amedeo Santini (nella foto) la mostra mercato di cartografia e vedutistica.
Dal 30 Maggio al 2 Giugno, infatti, si terrà la terza edizione della Mostra di antiche cartografie, organizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici e della Società Geografica Italiana. Nei giorni della mostra si terranno interessanti convegni sulla Cartografia ai quali parteciperanno studiosi e collezionisti del settore. Inoltre sarà possibile per chiunque acquistare mappe e cartine nel mercato di cartografia che anche quest'anno sarà allestito negli spazi della palestra comunale.
Per presentare l'evento è in programma per martedì 27 maggio, alle ore 11,30, nella Sala Partecipazione del Palazzo della Provincia a Perugia, una conferenza stampa.
In particolare verrà presentata la mostra cartografica “L'Italia e le sue regioni nella bottega dell'incisore” che sarà allestita a Sant'Anatolia di Narco, nella Chiesa della Madonna delle Grazie dal 30 maggio al 1 giugno. Interverranno alla conferenza l'assessore provinciale Sauro Cristofani e il sindaco di Sant'Anatolia Amedeo Santini.