Gli agenti della Polizia di Stato di Città di Castello, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno effettuato alcuni pattugliamenti e posti di controllo nelle principali arterie cittadine e nelle zone di spaccio, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori. Durante la vigilanza gli operatori hanno notato un veicolo sospetto e hanno deciso di fermarlo per una verifica più approfondita.
Dopo aver identificato il conducente e i passeggeri, i poliziotti hanno constatato che tutti gli occupanti del veicolo erano gravati da precedenti per reati contro il patrimonio. Il conducente, inoltre, un cittadino romeno, classe 1994, è risultato gravato da un foglio di via dal Comune di Città di Castello, emesso dal Questore lo scorso 3 marzo. Sentito in merito, non è stato in grado di motivare la propria presenza in quei luoghi. Per questo motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al provvedimento emesso dal Questore.
Terminate le attività di rito, il 28enne è stato invitato ad allontanarsi dal territorio comunale; nei confronti degli altri due passeggeri, invece, sono state avviate le procedure finalizzate all’adozione di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello.