Categorie: Cronaca Gubbio e Gualdo

Tormentano anziani e commercianti, “baby gang” terrorizza periferia

Un gruppo di giovanissimi, forse tutti minorenni, che infastidisce anziani e commercianti. E’ questa la situazione che, da qualche giorno, si ripresenta nella prima periferia di Gubbio. I membri di questa improvvisata “baby gang” sarebbero sia di origine straniere che italiana, accomunati solo dalla voglia di divertirsi in un modo non proprio consono.

Vari gli episodi che hanno spinto numerose persone ad avvertire i carabinieri, i quali a loro volta hanno intensificato i controlli per scongiurare altri problemi simili. Molti anziani, nel parco della zona Shanghai, sarebbero stati apostrofati e minacciati da questi giovani, che addirittura avrebbero sparato razzi in aria per infastidire ulteriormente i presenti.

Un commerciante, da ultimo, dopo la chiusura del negozio, ha detto di essere stato accerchiato mentre era all’interno della sua auto, con i ragazzi tutt’intorno a battere le mani sui vetri e ad insultare il malcapitato.

I militari di Gubbio indagano. Genitori e cittadini, qualora abbiano luogo altri episodi, sono ovviamente pregati di collaborare.