Perugia

Tonfo Cucinelli nel giorno in cui la Borsa risale col bazooka anti Coronavirus

Tonfo del titolo Brunello Cucinelli Spa nel giorno in cui le Borse europee respirano dopo l’annuncio della Bce del mega piano di stimolo per contrastare la crisi innescata dal Coronavirus.

Con Piazza Affari che ha guadagnato il 2,29%, il titolo della casa di moda di Solomeo, che pure negli ultimi giorni aveva tenuto abbastanza di fronte alle difficoltà dei mercati, ha ceduto oggi il 6,06%. Una seduta nella quale il titolo, partito in avvio a quota 28, ha galleggiato a lungo poco sotto la soglia dei 27 euro, per poi scendere ancora pesantemente a fine contrattazione. La quotazione finale è di 25,42 (-1,64).

L’effetto Coronavirus

Il 20 febbraio, prima che in Italia scoppiasse l’emergenza Coronavirus, il titolo Brunello Cucinelli Spa era quotato 33,88.

Brunello Cucinelli, di fronte all’ottimo bilancio presentato dal Cda ai soci, continua a predicare ottimismo: la crisi innescata dal Coronavirus sarà più breve di quelle del 2008, perché legata a un problema contingente. Che gli scienziati – ha profetizzato l’imprenditore – presto risolveranno.

Confermando per la sua azienda i piani di sviluppo pluriennali.