Ha preso servizio lunedì 1 settembre il nuovo viceprefetto vicario di Terni, individuato dal Prefetto Antonietta Orlando per coprire l’incarico vacante lasciato dalla dott.ssa Lucia Raffaela Palma dal 1° agosto scorso.
Si tratta di Tommaso Tafuri, nato a Napoli, classe 1965 è entrato in Amministrazione nel 1991, prestando servizio nelle Prefetture di Como, Prato e Genova. Proviene dal Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio di staff dell’Ufficio Attività Contrattuali per l’informatica, le telecomunicazioni e gli impianti tecnici nell’ambito della Direzione Centrale dei servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale.
Nell’ambito del Ministero dell’Interno, ha prestato servizio nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e nel Dipartimento della Pubblica Sicurezza dove ha ricoperto altri incarichi.
Il Prefetto Orlando si è detta certa che il dott. Tafuri “saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue qualità professionali, umane e di vasta e specifica esperienza, coordinando al meglio il lavoro dei dirigenti delle varie aree e del personale amministrativo che vi fa capo“.