Tombini e forazze intasate, il Comune di Assisi ricorda di aver attivato il servizio di pulizia su tutto il territorio comunale.
L’intervento – spiega una nota dell’amministrazione comunale – coinvolge le zone in cui è attivo lo spazzamento manuale e/o meccanico, e si pone come misura preventiva contro il rischio di allagamenti causati da precipitazioni intense, sempre più frequenti. Tra gli interventi già fatti e da fare, Santa Maria degli Angeli, il centro storico di Assisi e la zona di espansione (zona Ivancich e case nuove), Petrignano, Palazzo, Tordibetto, Torchiagina, Rocca Sant’Angelo, San Gregorio, Pianello, Sterpeto, Pieve San Nicolò, Porziano, Armenzano, Rivotorto, Viole, Capodacqua, Castelnuovo e Tordandrea.
Nelle restanti zone del comune, le operazioni di pulizia di forazze e chiusini stradali per evitare gli allagamenti saranno gestite direttamente dai servizi operativi del Comune di Assisi. L’intervento di ripulitura è previsto concludersi entro la metà di novembre e la giunta con fondi propri si occupa anche dello smaltimento dei detriti raccolti.