Tombini e forazze, ad Assisi al via la pulizia - Tuttoggi.info

Tombini e forazze, ad Assisi al via la pulizia

Redazione

Tombini e forazze, ad Assisi al via la pulizia

Sab, 26/10/2024 - 11:39

Condividi su:


Tombini e forazze intasate, il Comune di Assisi ricorda di aver attivato il servizio di pulizia su tutto il territorio comunale.

L’intervento – spiega una nota dell’amministrazione comunale – coinvolge le zone in cui è attivo lo spazzamento manuale e/o meccanico, e si pone come misura preventiva contro il rischio di allagamenti causati da precipitazioni intense, sempre più frequenti. Tra gli interventi già fatti e da fare, Santa Maria degli Angeli, il centro storico di Assisi e la zona di espansione (zona Ivancich e case nuove), Petrignano, Palazzo, Tordibetto, Torchiagina, Rocca Sant’Angelo, San Gregorio, Pianello, Sterpeto, Pieve San Nicolò, Porziano, Armenzano, Rivotorto, Viole, Capodacqua, Castelnuovo e Tordandrea.

Nelle restanti zone del comune, le operazioni di pulizia di forazze e chiusini stradali per evitare gli allagamenti saranno gestite direttamente dai servizi operativi del Comune di Assisi. L’intervento di ripulitura è previsto concludersi entro la metà di novembre e la giunta con fondi propri si occupa anche dello smaltimento dei detriti raccolti.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!