Tombe longobarde, 200 studenti di Spoleto in visita a Trevi - Tuttoggi.info

Tombe longobarde, 200 studenti di Spoleto in visita a Trevi

Redazione

Tombe longobarde, 200 studenti di Spoleto in visita a Trevi

Successo per il progetto didattico alla scoperta dei siti Unesco
Sab, 08/04/2017 - 12:33

Condividi su:


E’ sempre un successo per i visitatori sentire il racconto della scoperta delle tombe longobarde nel territorio di Trevi, in località Pietrarossa, di cui una viene presentata nella sezione archeologica del Complesso Museale di San Francesco di Trevi. Si tratta di una sepoltura con tanto di scheletro raffigurante una donna anziana.

Duecento alunni e alunne delle Scuole Medie di Spoleto hanno potuto conoscere l’eccezionale campagna di scavi, in seguito alla quale vennero alla luce diciassette sepolture di adulti e bambini. La visita dei ragazzi è stata legata all’evento nazionale denominato Italia longobardorum: progetto didattico alla scoperta dei siti Unesco e di quei luoghi che risultano significativi per la conoscenza dei longobardi e per l’eredità che ci hanno lasciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!