Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

TODIARTEFESTIVAL: DOMANI L'ATTESO DEBUTTO DI ” DISCARICA” CON VLADIMIR LUXURIA

Dopo il successo di Pupi Avati e del suo “Sorella Luna e le Stelle”, si segnala la grande partecipazione di pubblico per “Il Vangelo secondo Pilato” di Eric-Emmanuel Schmitt, diretto e interpretato da Glauco Mauri, con Roberto Sturno e Marco Blanchi.

Da segnalare l'unico spettacolo delle “Appassionante”, il trio lirico tutto femminile che ieri nel tardo pomeriggio, presso il suggestivo Chiostro delle Lucrezie, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.

Giovedì, al Todi Arte Festival debutta “Discarica”, scritto e diretto da Silvano Spada che del Todi Arte Festival è stato direttore artistico per dodici anni. “Discarica”, che verrà replicato venerdì e sabato, ha per protagonisti Vladimir Luxuria, Margherita Missoni e Osvaldo Ruggeri. “Disagi e difficoltà del convivere in un mondo affannato e troppo di corsa”, come scrive l'autore. E ancora: “Discarica come fondale del disagio umano”.

Lo spettacolo sarà rappresentato all'ex pastificio di Todi. E' il recupero di uno spazio teatrale che andrà ad aggiungersi agli altri già presenti nella città.

Al Teatro Nido Dell'Aquila, Barbara Saba e Pierfrancesco Poggi, alle 23.30 con “S'è fatta notte” continuano a mietere successi. La serata sarà dedicata al folk e alla cultura popolare. Si esibirà la divertente “Rimbamband” e parteciperanno Silvano Spada con tutta la compagnia di “Discarica” e il banditore Gianluca Foresi.