Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi, hanno arrestato un cittadino straniero, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Perugia.
L’uomo, 38enne di origini marocchine, a seguito di varie condanne per reati riguardanti la droga, dovrà scontare la pena di un anno e mezzo di reclusione nella Casa Circondariale di Perugia, al termine della quale verrà sottoposto alla misura di sicurezza di “espulsione dal Territorio dello Stato”.
I precedenti – Il marocchino, in Italia dal 1999, ha vissuto sempre in clandestinità, nonostante avesse a suo carico provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
Durante la sua permanenza in Italia, sottoposto a procedura di identificazione per ben 28 volte – sotto vari falsi nomi – è stato più volte arrestato per rissa, resistenza a pubblico ufficiale, violazione delle norme in materia di immigrazione e per spaccio di sostanze stupefacenti. Tra i vari arresti per quest’ultimo reato, i Carabinieri della Compagnia di Todi ed in particolare del NORM e della Stazione di Marsciano, nel 2004 e 2009, avevano già arrestato il 38enne.
Todi, un arresto per droga da parte dei Carabinieri. Precedenti per rissa e resistenza a pubblico ufficiale
Lun, 27/08/2012 - 11:55