Todi, un arresto e alcune denunce. Aggrediti alcuni carabinieri - Tuttoggi.info

Todi, un arresto e alcune denunce. Aggrediti alcuni carabinieri

Redazione

Todi, un arresto e alcune denunce. Aggrediti alcuni carabinieri

Mar, 22/05/2012 - 11:32

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Todi hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, 42enne, domiciliato a Deruta, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L'uomo è stato prima controllato durante la notte dai militari su segnalazione di un cittadino che aveva denunciato la presenza di un mezzo dal quale proveniva della musica ad alto volume.
Una volta individuato dai militari, il 42enne, in evidente stato di ebbrezza, si è rifiutato di fornire i propri documenti ed anzi, inspiegabilmente, ha dato in escandescenza, cominciando a proferire frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei militari, fino ad arrivare a colpirli. I militari sono comunque riusciti ad immobilizzare lo straniero che è stato arrestato con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo il processo per direttissima, all'uomo sono stati convalidati gli arresti domiciliari nel comune di Deruta.

Nell’ambito dell’attività di monitoraggio del territorio, inoltre, sono state denunciate due donne, una straniera ed una italiana, sorprese subito dopo aver sottratto della merce dall’interno di due esercizi commerciali di Tod. Denunciate anche due persone, uno straniero ed un italiano, sorpresi alla guida delle proprie vetture in stato di ebbrezza alcolica;
Infine, un giovane italiano è stato denunciato dopo esser stato sorpreso alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di stupefacenti. Un 19enne della provincia di Terni è stato segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti: è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana detenuta per uso personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!