I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Todi hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, 42enne, domiciliato a Deruta, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L'uomo è stato prima controllato durante la notte dai militari su segnalazione di un cittadino che aveva denunciato la presenza di un mezzo dal quale proveniva della musica ad alto volume.
Una volta individuato dai militari, il 42enne, in evidente stato di ebbrezza, si è rifiutato di fornire i propri documenti ed anzi, inspiegabilmente, ha dato in escandescenza, cominciando a proferire frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei militari, fino ad arrivare a colpirli. I militari sono comunque riusciti ad immobilizzare lo straniero che è stato arrestato con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo il processo per direttissima, all'uomo sono stati convalidati gli arresti domiciliari nel comune di Deruta.
Nell’ambito dell’attività di monitoraggio del territorio, inoltre, sono state denunciate due donne, una straniera ed una italiana, sorprese subito dopo aver sottratto della merce dall’interno di due esercizi commerciali di Tod. Denunciate anche due persone, uno straniero ed un italiano, sorpresi alla guida delle proprie vetture in stato di ebbrezza alcolica;
Infine, un giovane italiano è stato denunciato dopo esser stato sorpreso alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di stupefacenti. Un 19enne della provincia di Terni è stato segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti: è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana detenuta per uso personale.