Categorie: Cronaca Perugia

Todi, un arresto e 5 denunce dei Carabinieri nei controlli pre-pasquali

La Compagnia Carabinieri di Todi, ha intensificato il controllo del territorio della Media Valle del Tevere, nei giorni che precedono le Festività Pasquali, compiendo diverese azioni operative

I Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno arrestato un cinquantenne campano che, a seguito di una condanna definitiva per reati di droga, dovrà scontare una pena di poco più di sette anni di reclusione. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Reclusione di Spoleto.
Sempre a Marsciano sono stati denunciati a piede libero tre giovani del circondario che durante una festa avevano rubato un telefono cellulare ad un coetaneo.

I Carabinieri della Stazione di Deruta invece hanno denunciato un trentottenne della provincia di Terni, che si è rifiutato di eseguire gli accertamenti clinici per verificare se si trovava alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di droghe.
I militari del NORM hanno, invece, denunciato un trentatreenne, sorpreso alla guida della sua autovettura senza la patente, perchè revocata.
A Todi i Carabinieri del NORM hanno rintracciato quattro pregiudicati residenti in Emilia Romagna che si aggiravano nelle gioiellerie della zona, meditando molto probabilmente qualche delitto contro la proprietà. Fermati dai militari tuderti, gli è stato imposto, dall'autorità competente, il divieto di ritorno nel comune di Todi per tre anni.

Infine a Collazzone e Monte Castello di Vibio i Carabinieri delle rispettive Stazioni dell’Arma hanno rintracciato altri tre pregiudicati, nei confronti dei quali anche qui è stato proposta ed ottenuta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nei Comuni in questione, per tre anni.