Categorie: Cronaca Perugia

Todi, tenta di rapinare il padre e lo ferisce alla mano. Arrestato

Nel pomeriggio di domenica scora i Carabinieri della Stazione di Todi hanno arrestato un cittadino marocchino, responsabile di una tentata rapina ai danni del proprio padre.
I particolari – Nel pomeriggio di domenica, E.F.E.H, 27enne, cittadino marocchino residente a Todi, già noto alle forze dell’ordine, si è recato presso l’abitazione del proprio genitore a Pantalla di Todi, con il quale non abitava da più di 5 anni, e credendo che non fosse presente nessuno, ha tentato di entrare al suo interno da una delle finestre.
Il giovane però è stato sorpreso dal proprio padre che invece era in casa, al quale, una volta vistosi scoperto, ha intimato con minacce di consegnargli dei soldi.
Alla risposta negativa del proprio genitore, il giovane si è avventato su di lui tentando si sottrargli il portafogli: ne è nata una colluttazione che si è conclusa quando il ragazzo ha colpito il padre alla mano, ferendolo con un oggetto acuminato, riuscendo così a divincolarsi ed allontanarsi, senza però riuscire a sottrarre nulla.
L'arresto – Il genitore ferito ha chiamato immediatamente i Carabinieri informandoli dell’accaduto, ricorrendo poi a cure mediche per le ferite subite che però sono risultate di lieve entità.
Intanto i militari giunti sul posto hanno avviato immediate ricerche del giovane marocchino che è stato rintracciato da una pattuglia della Stazione di Todi, che lo ha tratto in arresto per il delitto di tentata rapina aggravata.
Il soggetto, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Perugia a disposizione dell’autorità giudiziaria, che a seguito della celebrazione dell’udienza di convalida ha disposto a suo carico la misura della custodia cautelare in carcere.