Ha rubato un camion, ed un marsupio da un'auto in sosta. Oltre ai sei mesi di reclusione il giudice lo condanna anche ad una multa di 80 euro.
Lunedì scorso i militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Todi hanno bloccato un giovane italiano che poco prima aveva rubato un autocarro carico di materiale per ediliziaa Pantalla di Todi. L'uomo fermato è stato perquisito e trovato in possesso di un marsupio che risultava essere stato sottratto poco prima ai danni di un giovane di Torgiano dall’interno della sua vettura parcheggiata.
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Todi hanno arrestato il 29enne, di origini milanesi, ma domiciliato a Gubbio, con l’accusa di furto aggravato del mezzo e del marsupio, e lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza di questo Comando. A seguito della celebrazione del rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e il giovane è stato condannato alla pena di sei mesi di reclusione ed alla multa di € 80.
Nel contempo, è stata avanzata la proposta nei confronti dell’arrestato della misura di prevenzione del “divieto di ritorno” nel comune di Todi per tre anni.