I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi durante un controllo alla circolazione stradale, si sono imbattuti in un 46enne dell’Est Europa che, alla guida di un’auto rubata poco prima ad un artigiano del luogo, non si è fermato all’alt segnalato dai militari. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento per le vie della città tuderte, protrattosi fino alla super strada “E45” che il ladro ha addirittura percorso contromano per un tratto.
I Carabinieri, poi, sono riusciti a bloccare l’uomo nei pressi dello svincolo di Todi-Orvieto, dopo che lo stesso, per sottrarsi alla cattura, ha speronato una delle autovetture dei militari.
In seguito si è accertato che lo straniero, in possesso di documenti francesi, nel corso della nottata, oltre a rubare l’autovettura, aveva anche commesso nel centro storico di Todi, una serie di piccoli furti, tra cui alcune bottiglie di vino. L’autovettura e la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Spoleto a disposizione dell’A.G. che ha convalidato ieri, 13 luglio, l’arresto e ha disposto la custodia in carcere vista la pericolosità del soggetto.
Todi, ruba auto e fugge contromano sulla E45 inseguito dai CC
L'uomo, arrestato, nell'inseguimento ha anche speronato le auto dei carabinieri
Mar, 14/07/2015 - 11:52