Scade venerdì 30 ottobre 2015 il termine di presentazione delle domande per accedere ai contributi per l’acquisto di libri di testo previsti per gli alunni della scuola secondaria di primo grado (ex media inferiore) e secondaria di secondo grado (ex media superiore) per l’anno scolastico 2015-2016.
Al fine dell’attuazione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016, la Regione Umbria ha disposto nei confronti dei Comuni gli indirizzi circa i contributi per l’acquisto dei libri di testo da parte degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
L’avviso e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet del Comune di Todi all’indirizzo http://www.comune.todi.pg.it/2015/09/contributi-per-acquisto-libri-di-testo-anno-scolastico-2015-2016/
Il testo dell’avviso, tratto dalla D.G.R. n. 1019 del 7 settembre 2015 alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione, è consultabile anche sul sito internet www.regioneumbria.it/istruzione , sezione Bandi e contributi, da dove è possibile scaricare anche il modulo di domanda.
Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di 10.632,94 euro.